La nostra storia

La nostra storia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Montanaso nasce nel 1971 grazie a un gruppo di cittadini amanti dello sport con lo scopo di permettere ai bambini/e e ragazzi/e e giovani del nostro territorio di praticare una attività sportiva agonistica a livello dilettantistico.

Nel primo anno con un’unica squadra, rigorosamente composta da giovani residenti, partecipa al campionato di Terza Categoria, alternando nel corso dei successivi campionati presenze in Seconda e Prima Categoria. Negli anni successivi il lavoro e l’entusiasmo di volontari e dirigenti consente di formare un settore giovanile che oggi può contare su circa 140 tesserati distribuiti nelle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores Regionali e Prima squadra, militante in Prima Categoria, con i quali i nostri colori societari sono rappresentati nei rispettivi campionati.

In tutti questi anni le varie amministrazioni comunali non hanno fatto mancare il loro supporto e contributo realizzando, inoltre, un centro sportivo oggi all’avanguardia come campo di gioco in Sintetico.

Oggi la nostra società è particolarmente fiera perché, grazie al lavoro del presidente, dei dirigenti e degli allenatori, alcuni giovani cresciuti nel nostro vivaio sono titolari e fanno parte della rosa della prima squadra.

Il G.S. Montanaso ringrazia Consiglieri, Dirigenti, Allenatori, Sponsor e tutti i volontari che con il loro impegno e lavoro permettono di superare tutte le difficoltà, permettendo alle piccole società come la nostra di continuare la loro attività nel calcio dilettantistico mantenendo inalterati le finalità e gli obiettivi dei primi Soci Fondatori nel 1971.