Grazie Elo

Grazie Elo

30 Giugno 2023 0 Di admin

Oggi si chiude l’anno sportivo 2022-2023: da domani comincia ufficialmente la nuova stagione, con i nuovi tesseramenti, i trasferimenti e i risultati degli abboccamenti e delle negoziazioni delle ultime settimane.

Domani sarà un bel giorno, perché il primo di una nuova stagione che affronteremo con la consueta grinta, il solito impegno e l’immancabile voglia di fare bene.

Oggi però è un giorno strano, perché è l’ultimo di una lunghissima serie durata 17 anni cominciata quando un ragazzino è arrivato a Montanaso per giocare con gli allievi. Oggi per quel ragazzino è l’ultimo giorno con la maglia biancoverde. Oggi però non è più un ragazzino: ci lascia da uomo, ci lascia da leader, ci lascia da capitano. Grazie di tutto Elo, sarai sempre parte della famiglia biancoverde.

Elia Lupo
Elia si esibisce in una rovesciata al termine di un allenamento

Un più che doveroso ringraziamento a tutto il mondo Montanaso che ho conosciuto, a partire dalla società per la fiducia e sostegno di tutti questi anni, agli allenatori come Luca Giorgi che mi ha concesso di esordire in prima squadra e vincere il campionato di prima categoria, conquistando cosi la promozione, fino a Beppe Quazzoli che mi fece diventare suo braccio destro e capitano di uno splendido gruppo, ai compagni di squadra che mi hanno trasferito tutto il loro sapere motivandomi a crescere e a diventare un uomo, amicizie autentiche. Ai compagni attuali, per le grandi dimostrazioni di affetto che lascio davvero a malincuore, a tutti i collaboratori, fisioterapisti, magazzinieri, segretari e baristi che sono sempre stati sempre cordiali e gentili. Per ultimo , ma non meno importante, un ringraziamento speciale va a mio padre, che con la sua presenza costante ad allenamenti e partite mi ha dato modo di esprimermi al massimo e al meglio delle mie possibilità.

È stato un viaggio lungo, intenso, accompagnato sempre da un amore incondizionato verso quella maglia, che ho sempre rispettato e onorato da 17 anni a questa parte, assorbendone quella che era la “filosofia” e cercandola poi di tramandare negli anni. È stata un esperienza incredibile di pura passione, divertimento, dedizione e adrenalina, fatta di tante vittorie e altrettante cadute. Ora è il momento di abbandonare, concentrarmi sul recupero dell’infortunio e ritornare più forte e carico di prima. Ottimista per un nuovo capitolo della mia vita.

In bocca al lupo, viva il Lupo!