Risultato bugiardo contro la Soresinese

25 Settembre 2021 0 Di admin

Non basta alla Juniores tenere il pallino del gioco per quasi tutto l’incontro: la Soresinese approfitta delle sue pochissime occasioni ed espugna il McDonald’s Stadium.

Parte subito in salita per i biancoverdi che concedono un pallone sulla tre quarti a Subitoni, che appoggia di testa oltre la difesa. Sul pallone si fionda Rotondi che solo davanti a Bortolato sfodera un bel pallonetto per la rete dello 0-1.

Al 12′ Massasogni finisce a terra nell’area rossoblu, ma il gioco continua. Pochi minuti dopo Rossi sull’altro fronte ci prova da fuori area ma svirgola e spara larghissimo. Dopo un debole tiro centrale i biancoverdi ripartono con Gazzola sulla destra che dopo aver cavalcato per tutta la fascia arriva al limite dell’area piccola ma la sua conclusione è sull’esterno della rete.

Ancora biancoverdi al 20′ con Parrino dalla sinistra, ma anche il suo tiro è fuori misura. Al 25′ tocca ai rossoblu sparare alle stelle dalla distanza. Poco prima della mezz’ora Barborini si presenta davanti a Bortolato in posizione irregolare: il direttore di gara lo ferma.

A tempo praticamente scaduto Barborini si trova nuovamente solo davanti a Bortolato, ma stavolta in posizione regolare e non sbaglia l’appoggio dello 0-2.

Si avvicina ancora all’area Barborini, ma Pulito e Bortolato fanno buona guardia; il secondo tempo termina senza altre azioni degne di nota.


Parte subito in avanti il Montanaso con Massasogni che entra in area, con Zavoli che lo fa decentrare e annulla la minaccia. Risponde bene la Soresinese col solito Barborini che anticipa Pulito ma dal limite dell’area spara ancora alto. All’8′ tocca a Barone provarci da fuori, ma anche lui è fuori misura.

Occasione al 10′ per i rossoblu con Subitoni che colpisce di testa ma spara di poco sulla sinistra. Al 16′ Massasogni entra in area e si libera di due avversari, ma il suo tiro è murato da tre difensori. Ancora lui poco dopo appoggia di testa per Gazzola, ma Bandera è più lesto a intervenire.

Al 19′ Gazzola semina Zavoli e Ferrari e ripete la conclusione del primo tempo dal limite dell’area piccola, sfortunatamente con lo stesso esito: il pallone colpisce l’esterno della rete.

Al 23′ Godizzi nonostante la bella divisa della Soresinese decide che gli piace di più la maglia di Pulito e cerca di prendersela, ma l’arbitro non è d’accordo e gli mostra il cartellino giallo.

Altra occasione per il Montanaso al 24′, con Barone che dalla distanza sfiora la traversa. Al 28′ Bandera cerca inutilmente di evitare un calcio d’angolo, su cui stavolta solo la traversa dice di no al colpo di testa di Massasogni.

Poco dopo è ancora Massasogni a entrare in area sulla destra e a mettere un bel rasoterra al centro, ma nessuno dei suoi compagni riesce a intervenire sul pallone. Ci riprovano i biancoverdi al 40′ con un tiro centrale e poco pericoloso.

Rischio per i padroni di casa al 44′ con una leggerezza difensiva che regala il pallone a Rotondi, ma Bortolato è bravo a respingere in corner dalla breve distanza. Poco dopo tocca a Bandera respingere coi pugni sul capovolgimento di fronte; sulla respinta interviene da fuori area Pacchiarini che però colpisce con poca forza.

Sempre Montanaso in avanti con Ballarin che si porta il pallone sul fondo e rientra per crossare al centro, ma anche questa azione si conclude con un nulla di fatto. L’incontro termina quindi sullo 0-2 per gli ospiti.


Formazioni e statistiche sulla pagina del match; la fotogallery sulla nostra pagina Facebook.

Prossimo appuntamento a Settala per provare a ribaltare il risultato di coppa e mettere sul tabellone i primi punti.