Esordio casalingo vittorioso per la prima squadra

31 Agosto 2021 0 Di admin

I ragazzi di Mister Quazzoli portano a casa una vittoria senza subire reti contro il Senna Gloria nella prima partita della stagione sul campo amico del McDonald’s Stadium.

Dopo l’incontro con il Tribiano della settimana scorsa arriva un’altra sfida impegnativa con una squadra di promozione. La prima occasione è per i padroni di casa, con Massasogni che prova la conclusione da breve distanza.

Matteo Massasogni

Poco dopo è il Senna Gloria a farsi sotto, ma il calcio d’angolo finisce direttamente tra le mani di Cappellini. L’occasione successiva è ancora per il Montanaso, con Panepinto che dal limite dell’area calcia fuori misura.

È ancora Panepinto a difendere una palla dal limite guadagnando un calcio di punizione. Ci prova direttamente Taglietti, ma la sua palla finisce a destra della porta.

Davide Panepinto

Ancora Montanaso con Rossi che serve Lettieri che dal fondo del campo prova a mettere al centro un pallone che si spegne a lato della porta.

La svolta arriva dopo la mezz’ora, con Taglietti che serve in profondità Massasogni che impegna il portiere e mette in mezzo; Panepinto dopo un ottimo movimento si trova solo davanti alla porta vuota e appoggia in tranquillità: è il primo gol della stagione sul campo di casa.

Prova a rispondere subito ma senza successo il Senna Gloria, prima con un tiro dal limite e poi con un rigore in movimento, che finisce alla sinistra di Cappellini.


Nel secondo tempo ripartono subito forte gli ospiti che ci provano da fuori area ma il pallone è fuori misura e non impensierisce Cedeno, subentrato a Cappellini. Risposta immediata del Montanaso con Luisetti che scarica verso il neoacquisto Abbattista che mette il pallone di pochissimo alla sinistra del palo.

Daniele Abbattista

Al 7′ è ancora il Senna Gloria a farsi sotto con un passaggio filtrante su cui si fionda Cedeno; il suo intervento non è precisissimo ma è sufficiente allo scopo.

Luca Stefano Cedeno

Ancora Montanaso davanti con Gonni, la palla al centro è per Luisetti che si infila in mezzo a tre avversari ma si allunga troppo il pallone e il portiere riesce a metterci una pezza. Nuovamente pericoloso Luisetti di testa su un cross al centro su cui interviene il portiere in uscita, il pallone esce a lato; niente di fatto neanche sul calcio d’angolo successivo, con Colombini che finisce a terra ma il sig. Maccagni lascia giustamente continuare.

Sempre pericoloso il Montanaso con Abbattista che lanciato da Grassi lascia partire un secco diagonale dalla destra su cui il portiere è bravo a intervenire.

Poco più tardi è Serafini a provarci dalla distanza, il suo rasoterra è troppo a sinistra. Risponde il Senna Gloria dalla destra, il pallone smorzato da Zambelli è facile preda per Cedeno.

Insistono gli ospiti da fuori area, con il pallone di poco sulla sinistra: il risultato è ancora invariato.
Alla mezz’ora Luisetti imbecca molto bene Taglietti che mette giù il portiere e infila il gol del due a zero, nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea.
Cristiano Taglietti

Non ci sono altre occasioni, il risultato non cambia più e i biancoverdi riscattano immediatamente la sconfitta di misura della settimana scorsa.

Il commento di Mister Beppe Quazzoli:

Sicuramente un passo avanti rispetto a sabato scorso. Sono moderatamente soddisfatto per le trame di gioco, abbiamo ottenuto un buon possesso, non sterile, sicuramente finalizzando anche qualcosa. Sono soddisfatto della gestione, tranne nei finali di entrambi i tempi in cui avremmo dovuto tenere un ritmo più alto.

Ora lavoreremo per alzare sempre il ritmo, prepariamo bene questa settimana che ci porta al Memorial Famiglia Pedrazzini e poi all’esordio in coppa con l’Atletico QMC. Ci sono dei buoni presupposti, pur rimanendo sempre con i piedi per terra perché questo è il calcio d’agosto e non conta niente.


La fotogallery dell’incontro si trova sulla nostra pagina Facebook.

Ci vediamo dunque al McDonald’s Stadium mercoledì 1 settembre per il Memorial Famiglia Pedrazzini: vi aspettiamo!